“Quello che resta nel tempo a raccontare le scelte che avete fatto sono le immagini catturate nel giorno in cui vi siete presi per sempre la mano.
Le fotografie del vostro matrimonio sono la sola testimonianza del tempo e dei soldi che avete speso ad organizzare uno dei giorni più importanti della vostra vita, di conseguenza diventano il ricordo più prezioso, non solo per voi, ma anche per i vostri futuri figli e nipoti, che proprio grazie a quelle immagini potranno rivivere le vostre emozioni.”
La scelta del fotografo non è quindi cosa di poco conto.
E’ molto importante considerare il lavoro del fotografo nella sua interezza e non limitarsi a valutarne soltanto il costo, inoltre, ogni professionista generalmente propone varie soluzioni, in grado di soddisfare tutte le esigenze.
La bravura del fotografo non è solo nella qualità delle strumentazioni o delle tecniche fotografiche che usa, ma anche nella capacità di catturare le emozioni, di rappresentare gli sposi nella loro essenza e di capirne le aspettative.
Realizzare il servizio di matrimonio significa innanzitutto garantire un risultato eccellente sull’ intero racconto fotografico. Significa fotografare bene nelle più disparate condizioni di luce e avendo spesso a disposizione poco tempo, perchè alcuni momenti non sono ripetibili. Significa organizzare il servizio sulle esigenze degli sposi, dove alcuni preferiscono impostarlo in maniera naturale con scatti emozionali e colti al volo, mentre altri prefericono dedicare una passeggiata alla realizzazione degli scatti per il loro album e magari vogliono prevedere anche un tempo per le fotografie di gruppo per avere un ricordo insieme a loro.
Si tratta complessivamente di mantenere uno standard alto per tutto il servizio, non di fare solo qualche bella foto e si tratta anche di organizzare il tempo con le persone, senza sacrificare la festa , la spontaneità e le emozioni.
Un fotografo professionista è in grado di gestire tutto.
‘Abbiate cura dei vostri ricordi.’
Leave a reply